L’uso Efficace della Voce nelle Relazioni Professionali

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La voce identifica ognuno di noi, è unica, e non dobbiamo pensare che esistano brutte voci e belle voci, ma solo voci usate male e voci usate correttamente.

Lo scopo di questo percorso è appunto quello di imparare ad usare la propria voce correttamente, liberandola dalle inflessioni dialettali, in modo da poterla utilizzare in maniera elegante ed efficace nella comunicazione con gli altri in ogni situazione.

Solo se usiamo la nostra voce consapevolmente, con naturalezza e correttamente possiamo trasmettere onestà e ottenere credibilità nella nostra comunicazione con gli altri.

A CHI È RIVOLTO

Il corso “L’uso efficace della Voce nella gestione delle relazioni professionali” è rivolto ad agenti di commercio, direttori commerciali, consulenti, informatori scientifici, commercianti, addetti alle pubbliche relazioni, receptionist, manager d’azienda, avvocati, medici, operatori sanitari, coach, counselor, psicologi e a tutti coloro che gestiscono una relazione professionale. Il corso è rivolto anche a chi desidera prepararsi per un colloquio di lavoro.

OBIETTIVI

Il corso “L’Uso efficace della Voce nella gestione delle relazioni professionali permetterà al partecipante di:

  • Aumentare la capacità di comunicazione nei rapporti interpersonali
  • Migliorare la capacità di gestire un team di lavoro attraverso un uso efficace e consapevole della comunicazione paraverbale
  • Rinforzare l’assertività paraverbale
  • Migliorare il proprio public speaking
  • Trasferire credibilità e fiducia in chi ci ascolta ad esempio durante un colloquio di lavoro
  • Accrescere maggiore sicurezza e autostima a livello personale
  • Rendere elegante il proprio eloquio nella gestione delle relazioni di team building

METODOLOGIA

Durante il corso i partecipanti vivranno momenti di formazione in cui si alterneranno tempi di acquisizione teoriche con tempi di esercitazioni pratiche. Registrazioni audio e role play costituiranno strumenti didattici fondamentali del percorso metodologico del corso.

PROGRAMMA DEL CORSO

Alcuni argomenti trattati all’interno delle due giornate di corso:

  • La gestione efficace di un team: presupposti e caratteristiche
  • La capacità di gestire efficacemente una relazione professionale coincide con la leadership
  • Centratura del leader: la potenza di una respirazione diaframmatica
  • Training vocale: eleganza del suono, articolazione del linguaggio, espressività della voce
  • Gestione dei conflitti attraverso l’uso di una voce empatica
  • L’atteggiamento positivo e la comunicazione delle emozioni
  • Ottimizzare la tecnica del team building
  • Focalizzare la centralità della persona
  • Acquisire le capacità per entrare in empatia con il nostro interlocutore dal primo approccio
  • Acquisire una capacità di orientare il proprio team di lavoro
  • Acquisire strumenti efficaci di comunicazione paraverbale
  • Usare sempre una voce coerente in ogni fase della relazione professionale

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